COMUNICAZIONI ELEZIONI POLITICHE 2018

SI VOTA IL 4 MARZO 2018 DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 23:00

presso Piazza Quattro Martiri n. 46 - Ficarolo

(edificio ex scuole elementari/ex uffici del Giudice di Pace)

Consultazioni per l'elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica (il Senato solo per cittadini dal 25° anno d'età).

COME SI VOTA

Potranno votare per eleggere i rappresentanti alla Camera dei Deputati tutti i cittadini che hanno compiuto i 18 anni di età entro il giorno fissato per la votazione, presentandosi alla sezione elettorale, indicata sulla tessera elettorale, nelle cui liste risultano iscritti. Oltre alla propria tessera elettorale sarà richiesto un documento di riconoscimento valido.

Potranno invece votare per eleggere i rappresentati al Senato della Repubblica tutti i cittadini italiani che hanno compiuto 25 anni di età entro il giorno fissato per la votazione.

Sia per l'elezione della Camera che per quella del Senato, ogni elettore dispone di un voto da esprimere tracciando con la matita copiativa un segno (esempio, una croce o una barra) sul contrassegno della lista prescelta ed è espresso per tale lista e per il candidato uninominale ad essa collegato. Oppure può tracciare un segno sul nome del candidato uninominale: in tal caso il voto è espresso anche per la lista ad esso collegata e, nel caso di più liste collegate, il voto è ripartito tra le liste della coalizione in proporzione ai voti ottenuti nel collegio.

N.B.: Non è ammesso il voto disgiunto

TESSERA ELETTORALE

In previsione delle prossime elezioni politiche l'Ufficio Elettorale invita tutti gli elettori del Comune di Ficarolo a verificare che la propria tessera contenga ancora spazi utilizzabili per l'esercizio del diritto di voto.

Chi avesse terminato gli spazi disponibili sulla propria tessera elettorale dovrà recarsi presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Ficarolo negli orari di apertura (riportati qui sotto) con la tessera terminata e un valido documento di riconoscimento.
Chi non avesse ricevuto la tessera elettorale o chi l'avesse deteriorata o smarrita dovrà recarsi presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Ficarolo negli orari di apertura (riportati qui sotto) per il ritiro dell'originale in giacenza o per il rilascio della nuova tessera con un valido documento di riconoscimento.

ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE

PRESSO IL COMUNE DI FICAROLO (Via Cesare Battisti n. 139)

LUNEDI'

dalle ore 10:00 alle ore 13:00