Sei qui: Home Eventi Emigrato Ficarolese

Emigrato Ficarolese

La comunità si ritrova per la Giornata dell' EMIGRATO FICAROLESE

Ottava edizione della festa dell'Emigrato; l'evento che ha avuto come scenario Villa Giglioli non potrà essere dimenticato facilmente: tante emozioni in una serata che ha unito il paese intero.

L'amministrazione di Ficarolo e la presidente della Pro Loco hanno dato il benvenuto a tutti coloro che, nativi di Ficarolo, hanno lasciato il paese per vari motivi; il sindaco Fabiano Pigaiani ha rilasciato ad ogni emigrato un attestato; presente alla cerimonia Monsignor Valentino Tonin, presidente dell'Associazione Polesani nel mondo.

I nomi dei protagonisti della giornata: Luisa Martelli, attualmente residente in Svizzera, Lucia Milani, Laura e Maria Paola Busatti, Gabriela Zanca, Cinzio Migliari, Ariella e Carla Vaccari, Giuliana Scalabrini, Stefania Basaglia, Danilo Mazzoni, Lorella e Lorenzo Calza, Davide Franchi, Roberto Pellegatti, Sandro Mantovanini, Gino Mantovani, Fabrizio Bulgarelli e Mirta Berzoini, Marta Prini, Maria Migliari, Valerio Monesi, Alberto Ghirelli, Claudio Pennoni, Mario Mastelli, Margherita Calza, Ilario Bellinazzi.

Quest'anno una delegazione di ragazzi , organizzata dall'associazioen Lions, provenienti da 14 paesi del mondo ha fatto tappa a Ficarolo per portare il proprio messaggio di pace.

Dopo la cerimonia momento conviviale per emigrati e non organizzato dall'Associazione Pro Loco di Ficarolo.

con_sindaco_Silvia___don_Valentino_Tonin_e_Luisa_Mastelli__ora_residente_in_Svizzera

100_0814_1

100_0864_1