9 Marzo 2021

Libri Infiniti 2021

“Al via la XVI edizione di Libri infiniti, rassegna promossa dalla Provincia di Rovigo.

L’emergenza sanitaria da Covid-19 e il conseguente blocco delle attività culturali ha impedito la realizzazione del progetto Libri Infiniti nella primavera 2020, seppur gli incontri fossero già definiti e calendarizzati.

Ora, dopo molteplici ostacoli e D.P.C.M., dopo aver rivisto le modalità di fruizione per assicurare la realizzazione degli incontri nel rispetto delle normative anticovid, si è pronti a garantire la riprogrammazione della rassegna.

Il progetto, che ha come obiettivo principale quello di avvicinare ai libri e alla letteratura le giovani generazioni, incentivando in loro la curiosità ed il desiderio di lettura, è organizzato con la collaborazione delle Biblioteche e Comuni aderenti la rete del Sistema Bibliotecario Provinciale SBP ed è rivolto alle Scuole del territorio: dall’Infanzia, alle  Primarie, fino alle Secondarie di I grado.”

Si precisa che per le Scuole di Ficarolo interessate (Primaria e Secondaria di primo grado) gli incontri si terranno in modalità esclusivamente online.

Libri Infiniti 2021
  • AVVISI

DECRETO SOSTEGNI BIS

SOSTEGNO AFFITTI E UTENZE e SOLIDARIETA’ ALIMENTARE – Scadenza termini di presentazione domande entro venerdì 19/11/2021 ore 13.00

Per informazioni contattare il numero 0425/708072 int.4

Avvisi 22 Novembre 2021

BANDO SOSTEGNO AFFITTO 2021

E’ indetto il bando di cui alla DGRV n.° 1179 del 24/08/2021 per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione per l’anno 2020.

Evidenza 19 Novembre 2021

IL TEATRO SIETE VOI 2021

DOMENICA 28 NOVEMBRE ore 16.30 FICAROLO – Teatro parrocchiale Giovanni XXIII, piazza Marconi 39  Sulle tracce del romanzo di Stevenson i protagonisti dello spettacolo, degli adulti che si sono dimenticati di essere stati bambini, verranno trascinati in una fantastica avventura e cercheranno di ricostruire, anche grazie al pubblico, le coordinate della mappa, che mai prima sono state svelate al lettore.

Evidenza 18 Novembre 2021

ANPR – certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini

A partire dal 15 novembre sarà possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.