9 Marzo 2021

Libri Infiniti 2021

“Al via la XVI edizione di Libri infiniti, rassegna promossa dalla Provincia di Rovigo.

L’emergenza sanitaria da Covid-19 e il conseguente blocco delle attività culturali ha impedito la realizzazione del progetto Libri Infiniti nella primavera 2020, seppur gli incontri fossero già definiti e calendarizzati.

Ora, dopo molteplici ostacoli e D.P.C.M., dopo aver rivisto le modalità di fruizione per assicurare la realizzazione degli incontri nel rispetto delle normative anticovid, si è pronti a garantire la riprogrammazione della rassegna.

Il progetto, che ha come obiettivo principale quello di avvicinare ai libri e alla letteratura le giovani generazioni, incentivando in loro la curiosità ed il desiderio di lettura, è organizzato con la collaborazione delle Biblioteche e Comuni aderenti la rete del Sistema Bibliotecario Provinciale SBP ed è rivolto alle Scuole del territorio: dall’Infanzia, alle  Primarie, fino alle Secondarie di I grado.”

Si precisa che per le Scuole di Ficarolo interessate (Primaria e Secondaria di primo grado) gli incontri si terranno in modalità esclusivamente online.

Eventi 18 Aprile 2024

Libri Infiniti 2024

Il Comune di Ficarolo ha aderito anche quest’anno al progetto LIBRI INFINITI 2024 proposto dalla Provincia di Rovigo.

Eventi 16 Aprile 2024

Celebrazioni 25 aprile 2024

Santa Messa ore 10:00 e a seguire corteo al monumento ai caduti

Eventi 10 Aprile 2024