14 Luglio 2022

IL TEATRO SIETE VOI – Estate 2022

👉 SABATO 23 LUGLIO ore 21.00

FICAROLO – Parco di Villa Giglioli

👉🏻 Lo spettacolo è tratto da una delle fiabe più note, belle, ironiche e commoventi di Oscar Wilde. E’ la storia di una profonda amicizia che nasce tra un rondinotto e un principe, ormai statua impreziosita da gioielli pregiati. Amicizia che evolverà fino a diventare amore e condivisione di una sorte apparentemente amara.
Nonostante l’arrivo imminente dell’inverno, la rondine rimane per aiutare il principe a distribuire le sue ricchezze ai poveri e ai diseredati della città, dei quali il principe non si era mai accorto quando era un principe in carne ed ossa, perché costretto a vivere perennemente felice dentro le mura del suo invalicabile castello.
Vuole essere dolce, vivace, ironico e commovente proprio come lo è la fiaba capolavoro di Oscar Wilde che sa unire sapientemente tutti questi elementi senza mai indugiare troppo sull’uno o sull’altro.
Sul palcoscenico due attori che narrano, si muovono, cantano, e dalle cui mani, dal nulla, come per magia, utilizzando pezzi di carta e cartoncino, tutto nasce e la storia si dipana.
Sotto gli occhi dello spettatore si formano nuvole, rondini, angeli, fiori… tutte forme realizzate con la carta facilmente ricostruibili anche dai bambini.

Età consigliata: dai 4 anni in su

Durata: 60 minuti

🌺 ATTENZIONE: E’ UNO SPETTACOLO ALTAMENTE COINVOLGENTE PER IL PUBBLICO✨✨✨

🔴 PRENOTAZIONE
– Chiama: 347 6923420 (da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 20.00; sabato dalle 10.00 alle 13.00)
– Scrivi a: prenotazione@ilteatrosietevoi.it

🔴 BIGLIETTERIA
– Apre un’ora prima dello spettacolo
👉 biglietto 3 euro per tutti

🎉 “Il teatro siete voi”, la più giocosa rassegna di teatro per bambini da zero a 99 anni, torna con 13 appuntamenti serali (ore 21 per tutti) all’aperto, in 11 Comuni della provincia di Rovigo, per un’estate ad alto tasso di divertimento intelligente, proponendo spettacoli di teatroragazzi e di circoteatro, dal 17 giugno al 25 agosto 2022.

Avvisi 10 Agosto 2022

SERVIZIO DOPOSCUOLA – SCUOLA PRIMARIA DI FICAROLO – A.S. 2022/2023

Si avvisa la cittadinanza che per la Scuola Primaria di Ficarolo a.

Notizie 5 Agosto 2022

Ordinanza del ViceSindaco del 05-08-2022

Nuova ordinanza del ViceSindaco del 05.08.

Avvisi 3 Agosto 2022

BIMBOLANDIA

Venerdi 12 Agosto 2022 dalle ore 17:30 presso il Parco di Villa Giglioli.