Evidenza

12 Gennaio 2022

ANPR – certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini

A partire dal 15 novembre sarà possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati:

● Anagrafico di nascita
● Anagrafico di matrimonio
● di Cittadinanza
● di Esistenza in vita
● di Residenza
● di Residenza AIRE
● di Stato civile
● di Stato di famiglia
● di Stato di famiglia e di stato civile
● di Residenza in convivenza
● di Stato di famiglia AIRE
● di Stato di famiglia con rapporti di parentela
● di Stato Libero
● Anagrafico di Unione Civile
● di Contratto di Convivenza

Per accedere al portale https://www.anpr.interno.it/ è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d’Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via mail.

ANPR – certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini

Eventi 18 Aprile 2024

Libri Infiniti 2024

Il Comune di Ficarolo ha aderito anche quest’anno al progetto LIBRI INFINITI 2024 proposto dalla Provincia di Rovigo.

Eventi 16 Aprile 2024

Celebrazioni 25 aprile 2024

Santa Messa ore 10:00 e a seguire corteo al monumento ai caduti

Eventi 10 Aprile 2024