18 Agosto 2022

ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA’ DEL C.P.I.A. PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Il Centro Provinciale Istruzione Adulti (C.P.I.A.) di Rovigo, con sedi associate a Castelmassa e Adria e punti di erogazione del servizio a Badia Polesine e a Lendinara, ha avviato le iscrizioni ai corsi per l’anno scolastico 2022-2023. Detti corsi avranno inizio a partire dal 26 settembre 2022 e sono rivolti a tutti coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età (quindici anni, in condizioni particolari, da valutare distintamente caso per caso).

L’OFFERTA FORMATIVA comprende l’attivazione:

• del corso annuale per il conseguimento della licenza media (Primo Livello);
  • di numerosi corsi di lingua italiana, secondo i livelli previsti dal Quadro Comune di Riferimento Europeo, organizzati per gli stranieri residenti nel nostro Paese e funzionali al
    conseguimento del permesso di soggiorno di lunga durata;
  • di corsi modulari di lingua inglese;
  • di corsi d’informatica;
  • di corsi di utilizzo dello smartphone;
  • di corsi d’arte in collaborazione con i Musei di Adria e di Rovigo,
  • di corsi di letteratura e di astronomia.

Quest’anno i corsi possono essere frequentati a costi sociali grazie a specifici finanziamenti ministeriali.

Il Centro è anche sede di esami di certificazione Trinity College London e collabora con l’Università di Siena per svolgere gli esami di certificazione di lingua italiana CILS.
Si riporta in allegato il pieghevole con l’indicazione delle attività organizzate dal Centro e le modalità d’iscrizione.

Si invita la cittadinanza a leggere il materiale informativo allegato

Eventi 18 Aprile 2024

Libri Infiniti 2024

Il Comune di Ficarolo ha aderito anche quest’anno al progetto LIBRI INFINITI 2024 proposto dalla Provincia di Rovigo.

Eventi 16 Aprile 2024

Celebrazioni 25 aprile 2024

Santa Messa ore 10:00 e a seguire corteo al monumento ai caduti

Eventi 10 Aprile 2024