Evidenza

25 Luglio 2023

Social card “Dedicata a te”

Il Comune di Ficarolo ha avviato le procedure di comunicazione ai beneficiari per il ritiro della carta Dedicata a te, il sostegno economico messo in campo dal governo centrale che consiste in una tessera prepagata su cui è caricato un importo di 382,50 euro, spendibile nell’acquisto di beni alimentari di prima necessità. Sul territorio comunale sono 24 le famiglie individuate da Inps  che posso accedere secondo i criteri definiti dal Decreto interministeriale emanato da Masaf e Mef.

La tessera dovrà essere attivata entro il prossimo 15 settembre effettuando un primo acquisto in uno degli esercizi di vendita aderenti, riconoscibili anche perché espongono il logo Dedicata a te, e da quel momento è valida per tutti gli altri negozi che espongono lo stesso logo.

I cittadini beneficiari verranno contattati dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ficarolo con l’invito a presentarsi a ritirare la lettera riportante il codice identificativo con cui si dovranno presentare negli uffici postali per ritirare la tessera fisica.

In base a un accordo gestito dal governo con Gdo-Confesercenti, nei punti vendita convenzionati – rintracciabili al link https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19559 – si può ottenere uno sconto del 15% sulla spesa, cumulabile con le altre offerte.

Secondo quanto stabilito dal decreto, le 24 famiglie riconosciute da Inps come beneficiarie presentano un Isee inferiore ai 15mila euro. Il contributo non spetta a chi è già titolare di altre forme di sostegno economico come Reddito di Cittadinanza, Reddito di Inclusione e qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla Priorità è stata data ai nuclei familiari composti da non meno di 3 componenti di cui almeno uno nato entro il 2009 e poi a quelli con almeno un componente nato entro il 2005 e a seguire tutti gli altri.

Social card “Dedicata a te”

Eventi 4 Luglio 2024

Festa dell’Emigrato Ficarolese e Mostre

Domenica 14 luglio 2024 dalle ore 17:00

Notizie 4 Luglio 2024

LOTTA ALLE ZANZARE: Distribuzione capsule larvicida

Da lunedì 8 luglio 2024 distribuzione presso l'Associazione Volontariato di Ficarolo

AREA FINANZIARIA 20 Giugno 2024

Termine presentazione Dichiarazione IMU 2023

Il 30/06/2024 scade il termine per presentare la dichiarazione IMU/IMPi riferita all’anno d’imposta 2023

Eventi 19 Giugno 2024

Tra Ville e Giardini 2024

Ficarolo 8 agosto 2024 ore 21:30 parco di Villa Giglioli con il cantatutore MOTTA.