Biblioteca Comunale “Giovanni Andrea Barotti”

Rinnovata BIBLIOTECA COMUNALE

Rinnovata negli spazi e nella disponibilità di nuovi titoli. Una grande sala per incontri di gruppo sarà inaugurata nel corso del  2021 e ammontano a oltre un migliaio i libri-novità di recente acquisiti.

Dove siamo:
La Biblioteca Comunale ti aspetta presso Villa Giglioli,
via Circonvallazione Giglioli n. 280
(entrata sul lato posteriore della Villa)

Orari di apertura:
Lunedì – Mercoledì: 15.30 – 18.00
Referente: dott.ssa Giulia Vincenzi

Telefono: 0425/708074
Fax: 0425/708393

Comitato di gestione della Biblioteca
Presidente: dott. Sandro Mantovanini
Componenti: Sandro Mantovanini, Maria Grazia Ciambottini, Debora Sollai e Alessandro Caberlon
      
CARTA DEI SERVIZI
prestito libri, consultazione del patrimonio bibliografico a scopo di ricerca, postazioni Computer connesse a Internet, iniziative allargate di promozione alla lettura, progetti didattici al servizio della Scuola in sintonia con il corpo docente.

DISPONIBILITA’ DI LIBRI
la Biblioteca mette a disposizione degli Utenti 8mila volumi di proprietà e oltre 200mila opere presenti nel Sistema Bibliotecario Provinciale di Rovigo, cui aderisce, le quali possono essere richieste dall’Utente mediante il prestito interbibliotecario.

COSTI
nessun costo è previsto a carico degli Utenti trattandosi di pubblico servizio destinato a tutti i Cittadini. Unica formalità normativa: è prevista l’iscrizione gratuita.

La Biblioteca Comunale di Ficarolo vanta, tra l’altro, nutrite sezioni di Narrativa e Saggistica impreziosite dai consistenti acquisti di opere nuove, una nutritissima sezione di libri Gialli nonchè una raccolta di opere che esaltano il nostro Territorio: Veneto, Polesine, Ficarolo.


Cerchi un libro?

 

  • Vieni in Biblioteca, sarai ben indirizzato/a e aiutato/a nella ricerca

 

  • Cerca nel Sistema Bibliotecario Provinciale – LINK Catalogo OPAC

 

  • Sono altresì a disposizione dei Lettori tre nuove corpose DONAZIONI che offrono, con una straordinaria gamma dei livelli di approfondimento, sezioni interessanti quali: Politica, Sociologia, Storia. Si vedano i titoli/autori cliccando sulle singole donazioni:

 

DONAZIONE
Dott. Ettore
BONALBERTI
DONAZIONE
Dott. Prof. Gianni
TESSARI
DONAZIONE
Magg. Cav. Giuseppe
BONFIGLIO / UNUCI Rovigo

 


 

SEZIONE BAMBINI e RAGAZZI

    

Per i Lettori più giovani è a disposizione un patrimonio aggiornato di libri utile ad avvicinare i piccoli Utenti alla lettura in uno spazio loro dedicato nel quale è possibile accogliere anche i Genitori.

 

La Biblioteca di Ficarolo aderisce al

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto